Come comprare un hosting e registrare un dominio

Ho preparato per te una semplice guida che ti permetterà di comprare un hosting e di registrare un dominio seguendo quattro semplici passi. L’hosting è lo spazio fisico dove risiederà il tuo sito, mentre il dominio è l’indirizzo che identificherà il tuo sito nel web. Ti garantisco che in cinque minuti, con questo tutorial, riuscirai a comprare il tuo dominio e l’hosting.

 

Come acquistare un hosting e registrare un dominio

Sicuramente il miglior fornitore di hosting e domini di tutto internet è Siteground. Con questo fornitore, dominio e hosting di eccellente qualità, ti costeranno circa quattro euro al mese, inoltre, il dominio, per il primo anno, è gratuito e l’hosting ti costerà solo 57 €. Perché dovresti scegliere Siteground? perché è affidabile, ha un’ottima assistenza, è difficilmente penetrabile da attacchi hacker e, soprattutto, è molto veloce (ciò ti aiuterà ad avere un ottimo punteggio per il posizionamento su Google).

 

Segui questi semplici passi e in cinque minuti avrai registrato un dominio e acquistato l’hosting:

 

a) Vai al sito di Siteground tramite il link sottostante per avere uno sconto del 50% e clicca su “Iscriviti”.

 

Sconto siteground

 

Miglior hosting

 

b) Seleziona il piano “StartUp” come da immagine sotto riportata. Startup è il pacchetto più economico, ideale per registrare un solo dominio.

Come acquistare un hosting e registrare un dominio

 

c) Ora devi scegliere il nome del dominio e l’estensione (.it, .com, ecc). Se il tuo sito sarà in lingua italiana ti consiglio il .it, in mancanza, anche il .com va benissimo. Se il tuo sito sarà in lingua inglese, o comunque con audience internazionale, ti consiglio sempre il .com.

Come registrare un dominio

 

d) Ora completerai l’acquisto e l’iscrizione inserendo i tuoi dati anagrafici. Inserisci una carta di credito che servirà per il pagamento. A questo punto potrai selezionare una serie di servizi extra per il tuo sito (ma non te li consiglio). I servizi sono i seguenti:

Domain Privacy: per mantenere l’anonimato del tuo sito (il dominio non sarà associato al tuo nome).

HackAlert Monitoring: servizio di scansione giornaliera per rilevare malware e virus sul tuo sito.

 

Come comprare un hosting

f) Ora non ti resta che eseguire l’acquisto:

g) Congratulazioni. Hai registrato il tuo dominio e comprato l’hosting. Ora riceverai da Siteground due mail che ti avviseranno dell’avvenuto acquisto e ti forniranno i dati di riepilogo per accedere al tuo hosting.

 

Sconto siteground

 

Ora, se vuoi creare il tuo sito con la piattaforma WordPress, segui questa semplice guida: CREARE UN SITO/BLOG CON WORDPRESS.

 

Se invece necessiti di ulteriore aiuto per creare il tuo sito, viene a visitare la mia pagina di Soluzioni Web: www.siti-monza.it

 

 

Impiego molto tempo per scrivere articoli come questo. Se pensi che possa aiutare qualcuno, per favore condividilo, basta un click!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on Twitter
The following two tabs change content below.
Il mio nome è Elvis Crespi e sono scrittore motivazionale, imprenditore e investitore. Aiuto le persone a prendere coscienza delle proprie potenzialità, a vivere delle proprie passioni e a creare rendite finanziarie attraverso il Web e gli investimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

P.I. 09587430969 - Elvis Crespi Investimenti, Business Online e Rendite Automatiche - © 2016 Frontier Theme