Corso libertà finanziaria. E’ davvero utile un corso del genere?

Vuoi partecipare ad un corso sulla libertà finanziaria? Non farlo prima di aver letto interamente questo articolo.

 

Corso libertà finanziaria

 

Un corso sulla libertà finanziaria, l’inizio di un percorso

 

Si, frequentare un corso sulla libertà finanziaria può essere veramente utile ma a due precise condizioni:

  1. Che il docente del corso sia davvero preparato e che abbia già raggiunto gli obiettivi che tu vuoi raggiungere.
  2. Che tu capisca che il corso è semplicemente l’inizio di un percorso che dovrai percorrere, giorno dopo giorno, con caparbietà e volontà di impegnarti al massimo.

Se non rispetterai queste due condizioni sarà pressoché inutile partecipare a qualsiasi corso.

 

Solo tu puoi decidere di fermare la tua ascesa verso il successo. Solo tu sei il più temibile sabotatore delle tue imprese. Non esiste persona, evento o condizione esterna, che possa fermare definitivamente il tuo percorso verso il raggiungimento di qualsiasi obiettivo. Gli eventi possono rallentarci ma non posso fermarci definitivamente, solo tu puoi farlo.

 

Prima di frequentare un corso sulla libertà finanziaria poniti questa domanda: “Cosa intendo per libertà finanziaria?”. Perché se al concetto di libertà finanziaria associ solo l’immagine di una spiaggia caraibica, di un cocktail e di soldi che fluiscono costantemente sul tuo conto corrente, allora fermati, perché devi rivedere le tue conoscenze sull’argomento. Non è detto che tu un giorno non possa vivere alle Canarie, godendoti sole e mare ogni giorno senza far nessun tipo di lavoro attivo e guadagnando migliaia di euro ogni mese, ma ciò implica l’aver creato qualcosa di davvero grande con diverse classi solide di attivi, ma questo percorso è lungo e alla portata solo di chi è veramente motivato.

 

Se per libertà finanziaria intendi vivere libero da costrizioni lavorative, da lavori da dipendente, timbrature di cartellino, traffico, noie varie, e la possibilità di lavorare dove vuoi, come vuoi, con le tempistiche che vuoi, allora si, questo è un concetto di libertà finanziaria logico e sensato e che puoi raggiungere abbastanza facilmente.

 

Cosa insegnano i corsi di libertà finanziaria?

 

Un buon corso sulla libertà finanziaria deve insegnare a:

  • Creare quelle che io chiamo le molteplici fonti di reddito, ovvero rendite derivanti da diverse classi di attivi.
  • Aumentare le proprie Skills e competenze per cercare di creare sempre nuove fonti di reddito.
  • Gestire in modo appropriato il denaro e a farlo lavorare per generare altro denaro.

 

Corso sulla libertà finanziaria, il primo passo: le molteplici fonti di reddito

 

La diversificazione è la strategia che ti permette di investire assumendo una dose di rischio molto bassa. Investire tutto il proprio denaro in un unico asset (bene da investimento) significa rischiare il 100 % del proprio budget e assumersi una percentuale di rischio altissima ed illogica. La diversificazione permette di minimizzare questo rischio suddividendolo tra diverse classi di asset.

 

Se tu avessi investito tutti i tuoi soldi nel titolo azionario “Tiscali” nel 2000, seguendo l’illogica euforia del mercato per i titoli della new economy, ad oggi, avresti perso tutto il denaro investito.

 

Nella creazione delle fonti di reddito vale lo stesso discorso. Non basta creare una sola fonte di reddito perché se dovessi perderla ti troveresti a partire da zero e senza alcun sostentamento economico. Non importa quanto guadagni con la fonte che hai creato, potresti perdere tutto, o in parte caso, nel questa venisse a mancare. Ad oggi io ho creato sei diverse fonti di reddito e ogni giorno cerco di crearne delle nuove. Anche se dovessi perdere fino al 50% di queste fonti (evenienza estremamente rara potrei comunque sostentarmi con le altre tre). Le molteplici fonti di reddito servono per garantirti la serenità mentale e la sicurezza di percepire, ogni mese, denaro.

 

Un corso valido sulla libertà finanziaria deve anche insegnare a gestire queste molteplici fonti di reddito. Se non hai il controllo, pressoché totale, su questi attivi, non stai creando la libertà finanziaria nei termini di solidità che essa richiede. Un manager di una grossa azienda potrebbe anche percepire uno stipendio di diverse migliaia di euro ogni mese, ma la sua azienda potrebbe anche licenziarlo, da un giorno all’altro, lasciandolo senza alcuna fonte di reddito. Quale controllo esercita questo manager (lavoratore dipendente) sulla sua fonte di reddito? Si, hai risposto bene: nessun controllo!!! Crea quindi le tue fonti di reddito cercando di avere il massimo controllo su di esse.

 

Potenziali fonti di reddito a natura passiva (che non necessitano di lavoro attivo, una volta avviate ovviamente) sono:

  • investimenti finanziari sia per Capital Gain (guadagno per plusvalenza, acquisti basso rivendi alto) o per Cashflow (ogni mese ricevi denaro da dividendi per le azioni o da affitti di immobili per esempio);
  • generazione di royalties dalla vendita, o cessione, di opere d’ingegno (infoprodotti per esempio);
  • vendita di spazi pubblicitari;
  • generazione di commissioni in vendita in affiliazione.

 

 

Corso sulla libertà finanziaria, il secondo passo: aumentare le proprie competenze

 

Se vuoi avere più di quello che hai, deve esser più di quello che sei. Jim Rohn, grande creatore di rendite automatiche, lo sapeva quando ha affermato questa intramontabile verità: più sai, più consoci, più ottieni!

 

La conoscenza unita all’azione ti permetterà di raggiungere qualsiasi risultato.

 

Se vuoi iniziare a guadagnare investendo in azioni dovrai iniziare a studiare i mercati finanziari, non a scommettere d’azzardo sulle opzioni binarie. Se il 90% delle persone lavora ogni ogni otto ore in aziende che detesta per guadagnare una miseria è perché ha sempre scelto la via più facile, scontata e infruttifera. La cosiddetta via degli “ignoranti”: gioco d’azzardo, guadagni facili e immediati, ecc.

 

Vuoi guadagnare vendendo ebook o con infoprodotti, bene. Quali competenze puoi vendere? Perché la gente dovrebbe pagare per acquistare il tuo know how? Come la loro vita potrebbe cambiare in meglio acquistando i tuoi prodotti o servizi?

 

Io guadagno da investimenti azionari sia per il Capital Gain che per il cashflow, da vendite in affiliazione, da vendite di infoprodotti e da progetti di marketing. Le mie conoscenze, in questi ambiti, variano da buone ad eccellenti. Come ho fatto ad accumulare così tante conoscenze in ambiti così disparati? Ho studiato, ho letto più di centro manuali su questi argomenti, ho partecipato a corsi e seminari per aumentare le mie skills in questi ambiti.

 

 

Corso sulla libertà finanziaria, il terzo passo: gestione del denaro

 

Se al mese guadagni mille euro e ne spendi mille, non creerai mai le basi per la tua futura libertà finanziaria. Le persone di successo prima investono ciò che guadagnano e poi spendono ciò che avanza. Le persone mediocri prima spendendo e poi investono ciò che rimane. Se vuoi capire come creare ricchezza inizia a ragionare come le persone che sono diventate ricche, perché loro gestiscono il denaro in modo diverso rispetto agli altri. I ricchi acquistano solo ciò che possono permettersi e solo con denaro generato da altro denaro. I poveri spendono tutti i loro soldi per acquistare beni e servizi che li dovrebbero far sentire meglio ma che in realtà li condannano alla loro stessa povertà. indebitarsi per comprare un’automobile costosa è una grande stupidata, tutti lo sanno e pure molti ancora lo fanno. I poveri continuano a contrarre sempre più debiti, debiti per natura sbagliati perché passivi. Come l’acquisto della casa, dell’auto o peggio delle vacanze. i ricchi, invece, si indebitano per generare attivi, ovvero richiedono denaro da investire in attivi che poi genereranno altri soldi.

 

I corsi sulla libertà finanziaria ti insegnano a gestire il denaro al fine di investirlo in attivi. I corsi di libertà ti insegnano la differenza tra debito passivo e attivo.

 

Corso sulla libertà finanziaria: online o dal vivo?

 

Non importa come il corso venga svolto, ma, piuttosto, importa ciò che il corso può insegnarti. Ad oggi, dalla mia esperienza, ho visto che i corsi collettivi hanno ben poca utilità perché le persone, in Italia, vivono come un tabù il discutere pubblicamente di denaro. In un corso collettivo non si è mai considerati e spesso, per paura o vergogna, si tende a non fare domande, a non sottoporre il proprio specifico caso e, quindi, a non esser seguiti in modo adeguato. Ad oggi, il mentoring, ovvero una coaching individuale, rappresenta la soluzione migliore per capire come costruire la propria libertà finanziaria passo dopo passo. In questi anni, ho già aiutato, con le coaching individuali, decine di persone a raggiungere i propri obiettivi professionali e finanziari.

 

Potrò insegnarti i metodi per creare rendite automatiche e passive. Potrò isnegnarti, in base alle mie esperienze, come creare business redditizi online. Ti fornirò un’intelligenza finanziaria che ti permetterà di capire come fare un investimento.

Cosa ti darò in pratica? La mia enorme esperienza e i metodi che ho provato e collaudato su me stesso!!!

Però come sai un corso non basta, la tua volontà e altri propositi saranno necessari affinché tu possa intraprendere con successo il percorso verso la LIBERTA’.

Ci vorrà da parte tua, una forte MOTIVAZIONE, perché solo questa ti spronerà a raggiungere ogni giorno gli obiettivi che ti sei prefissato.
Ti servirà la PAZIENZA, perché in poco tempo non si costruiscono case con fondamenta solide! Chi costruisce case di fango, poi, le vedrà disgregarsi alla prima bufera.
Infine, ti servirà una grande FIDUCIA in te stesso e nelle tue possibilità.

Io sono partito da zero, senza grossi capitali da investire e ho creato la mia libertà finanziaria. Dove sono riuscito io, puoi riuscire anche tu!

 

Coraggio, ora è arrivato il momento di agire per cambiare in meglio la tua situazione professionale e finanziaria:

 
Oppure puoi iniziare il tuo percorso scaricando, GRATUITAMENTE, due miei ebook: CLICCA QUI

Oppure scarica direttamente il corso a moduli:

Ebook investimenti azionari

 
Impiego molto tempo per scrivere articoli come questo. Se pensi che possa aiutare qualcuno, per favore condividilo, basta un click!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on Twitter
The following two tabs change content below.
Autore best seller in ambito finanziario e business, operatore di Borsa indipendente specializzato in investimenti ad alto rendimento in small cap e imprenditore del web focalizzato sulla creazione di rendite automatiche. Aiuta le persone a prendere coscienza delle proprie potenzialità, a vivere delle proprie passioni e a creare rendite finanziarie attraverso il Web e gli investimenti al fine di conseguire l'indipendenza finanziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

P.I. 09587430969 - Elvis Crespi Investimenti, Business Online e Rendite Automatiche - © 2016 Frontier Theme