Guadagnare online seriamente senza investire

Si, oggigiorno internet ti offre la possibilità di guadagnare online senza investire denaro, o almeno, investendo cifre bassissime. Cosa ti serve? Innanzitutto competenze da vendere, una buona conoscenza dei social network e un semplice, ma efficace, blog.

 

Ecco come puoi guadagnare online seriamente senza investire

“Otterrai ciò che vuoi solo quando aiuterai gli altri ad ottenere ciò che vogliono”, non dimenticare mai questa preziosa massima che spiega in poche parole come si crea la ricchezza. Vuoi che la gente acquisti da te? Ma chiediti…tu per primo saresti disposto a pagare per acquistare determinati servizi o prodotti, o saresti piuttosto disposto a pagare qualsiasi prezzo, compatibile con il tuo budget, per risolvere un problema che ti affligge? Perché vedi, la chiave del successo è questa: aiutare le persone risolvendo i loro problemi al fine di essere remunerati. Su internet puoi applicare questa strategia e creare fonti di reddito abbastanza velocemente.

banner 300 x 250

Guadagnare online senza investire denaro: come iniziare subito!

Se solito sprecare le tue risorse ed energie mentali a pensare alle bollette da pagare, ai debiti e a sognare una vita da ricco e le vacanze alle Maldive? Oppure sei come me e ti guardi intorno pensando alle infinite opportunità che ti offre questa meravigliosa epoca (la migliore in cui vivere)? Nella quotidianità si celano le potenziali fonti per iniziare a creare la tua ricchezza. Focalizzati sulle esigenze delle persone (partendo da quelle che conosci personalmente) e ingegnati per trovare soluzioni ai loro problemi. Non devi inventare nulla di eccezionale, devi solo risolvere i problemi della gente e per questo sarai remunerato.

 

Io avvio, mediamente, dai tre ai dieci piccoli business all’anno e per la maggior parte di questi non investo praticamente nulla, per altri investo cifre ridicole: venti, trenta o al massimo cinquanta euro. Solitamente le mie sessioni di Bainstorming, al fine di trovare idee, sono strutturati in questo modo:

  • Cerco di identificare un problema diffuso tra le persone.
  • Cerco almeno venti soluzioni a questo problema.
  • Cerco di concretizzare almeno tre delle venti soluzioni.
  • Identifico i mezzi per concretizzare le soluzioni identificate.

 

Ti faccio un esempio pratico.

 

Identificazione del problema: gli uomini, solitamente, non sono molto esperti di moda e hanno sempre paura di sbagliare ad abbinare capi di diverso colore o di sfigurare perché non sanno scegliere vestiti che li valorizzino, inoltre non hanno né tempo né voglia (a differenze delle donne), di stare ore e ore a “girovagare”tra negozi o i siti di e-commerce. Gli uomini preferiscono bere una bella birra fresca davanti alla televisione guardando la Champions.

Possibili soluzioni ai loro problemi: dare consigli di moda veloci e precisi, aiutare gli uomini d’affari ad abbinare vestiti per non sfigurare negli incontri d’affari importanti, aiutare gli uomini che vogliono far colpo su una ragazza con vestiti ed accessori, aiutare gli uomini a scegliere accessori per il loro tempo libero, aiutare gli uomini e guidarli nella scelta si scarpe e giacche…insomma le soluzioni sono tutte ascrivibili a fornire soluzioni che fanno risparmiare tempo (le persone tra lavoro e famiglia non hanno mai tempo), essere precisi senza inutili giri di parole da romanzo di harmony, portare subito nel luogo ove si acquista e farlo fare in modo semplice e veloce, e, infine, far risparmiare denaro.

 

Concretizzare tre soluzioni: decidiamo di fornire una guida agli uomini sugli abbinamenti migliori, sui vestiti da indossare per essere perfetti in ogni occasione e li facciamo anche risparmiare.

 

Identificazione dei mezzi: bisogna, ovviamente, essere reputati autorevoli, e, quindi, guide in questo campo e per farlo necessitiamo di un blog e di alcune pagine aziendali nei principali social per la diffusione dei contenuti del blog. Poi venderemo prodotti mediante affiliazione con Amazon.

 

 

 

Quattro semplici passi per iniziare a guadagnare online senza investire grosse cifre

Primo passo: creare un blog. Ti consiglio di crearlo con la piattaforma WordPress perché è davvero semplice e ti permette di realizzare un blog in cinque minuti d’orologio e di personalizzarlo in brevissimo tempo. Ti consiglio vivamente di acquistare un dominio relativo all’argomento del tuo blog, nell’esempio che ti ho riportato potrebbe essere “www.eleganzauomo.it” oppure “www.stileuomo”. Usa anche nomi  dominio che si leghino ad emozioni. Considera che gli uomini adorano le belle automobili, i soldi, il lusso, i bei vestiti, i party, il potere e le donne.

Puoi creare il tuo blog, per guadagnare online senza investire, seguendo questa semplicissima guida che ho realizzato: Come creare il tuo blog in soli cinque minuti.

 

Guadagnare online seriamente senza soldi

 

Secondo passo: apri pagine aziendali nei principali social network. Se ci riferiamo all’esempio dei vestiti da uomo andranno benissimo Facebook, Instagram e pinterest che si basano molto sulle immagini al fine di richiamare emozioni collegate al vestirsi bene e all’eleganza. Per iniziare ad aumentare la tua base fan  (numero di utenti che seguono la pagina) nella pagina Facebook aziendale invita i tuoi amici. Mediante condivisioni e piccoli investimenti di 5/10 € al mese riuscirai a trovare un target specifico interessato all’argomento della tua pagina. Sulle pagine dei social pubblicherai post e immagini che rimanderanno ai singoli articoli del blog.

 

Terzo passo: il tuo blog dovrà diventare autorevole nel suo campo. In questo caso la moda uomo. Crea un articolo al giorno legato ad uno specifico argomento moda. Per esempio un articolo su come abbinare i vestiti, altri su come abbinare orologi e giacche o abiti e altri su come vestirsi per un appuntamento galante.

 

Quarto passo: Monetizzazione. iscriviti al programma di affiliazione Amazon, CLICCA QUI. Riceverai un Codice di Tracking che ti identificherà e con la quale potrai creare link personalizzati ai prodotti Amazon ottenendo una commissione (di circa il 6%) ogni volta che un utente effettua un acquisto su Amazon partendo da un tuo sito. Semplice no?

 

Facciamo un esempio concreto. Un utente ricerca su Google “Giacche sportive da uomo”. Tu, che hai ottimizzato bene il blog con le parole chiave inerenti, apparirai tra i primi risultati con l’articolo “Giacche sportive da uomo: i migliori modelli di quest’anno”. All’interno dell’articolo elencherai pregi e difetti di diverse giacche da uomo. Dovrai far finalizzare l’acquisto all’utente mediante link testuale: ad esempio “Puoi trovare questa giacca su Amazon a prezzo scontato – CLICCA QUI”. Oppure un tasto con scritto “Acquista al miglior prezzo su Amazon” o ancora con un piccolo banner che riporta foto, prezzo e  tasto acquista su Amazon, come il seguente:

 

 

Aumenta il traffico targetizzato verso il tuo blog e aumenterai gli acquisti effettuati dagli utenti. Considera che un utente che rimane su Amazon partendo dal tuo link (e quindi con il tuo tracking) ti genererà commissioni per tutti gli acquisti che effettuerà in quella sessione. Non è raro che un utente acquisti il prodotto sponsorizzato e qualcos’altro che gli serva al momento generandoti commissioni molto elevate.

 

 

\E se conosci discretamente l’inglese ti consiglio di leggere una guida che ti darà molti risultai per la creazione di rendite sul Web. Personalmente è un ebook che ha cambito la mia percezione su alcuni business che si possono avviare facilmente su internet:

Libro rendite automatiche

 

Libro rendite automatiche

 

Guadagnare online senza investire si può! Buona generazione di rendite! Alla prossima!

 

Se necessiti di consigli o chiarimenti o idee per sviluppare i tuoi business non esitare a contattarmi:

 

MAIL: lasoluzioneseitu@gmail.com

 

 

Leggi l’informativa sulla privacy per l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del D.lgs 196 del 30 giugno 2003

 

 

Impiego molto tempo per scrivere articoli come questo. Se pensi che possa aiutare qualcuno, per favore condividilo, basta un click!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on Twitter
The following two tabs change content below.
Il mio nome è Elvis Crespi e sono scrittore motivazionale, imprenditore e investitore. Aiuto le persone a prendere coscienza delle proprie potenzialità, a vivere delle proprie passioni e a creare rendite finanziarie attraverso il Web e gli investimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

P.I. 09587430969 - Elvis Crespi Investimenti, Business Online e Rendite Automatiche - © 2016 Frontier Theme