Aiuto le persone a prendere coscienza delle proprie potenzialità, a vivere delle proprie passioni e a creare rendite finanziarie attraverso il Web, i business e gli investimenti

Come realizzare il proprio progetto e come guadagnare anche in tempi di crisi

Ma si può guadagnare in tempi di crisi? La crisi ha danneggiato, ancor prima delle finanza personali delle famiglie, la felicità degli individui, ma ciò non è imputabile alla recessione economica stessa, bensì all’incapacità dei singoli di realizzare i propri sogni e i propri obiettivi. Molte persone, terrorizzate dal clima di instabilità economica cominciato dal 2008, hanno preferito accantonare il proprio desiderio di tramutare la propria passione in un lavoro e  hanno deciso di continuare a lavorare, subendo quotidiane frustrazioni, presso un posto di lavoro che, oltre allo stipendio, non dà loro soddisfazione alcuna.

 

Come guadagnare anche in tempi di crisi

Come guadagnare anche in tempi di crisi

Se anche tu hai permesso alla crisi di impedirti di realizzare i tuoi sogni, la colpa è solo tua! Le persone che hanno raggiunto il successo nella vita non hanno fatto dipendere la loro sicurezza da fattori esterni; hanno, invece, creato in loro la capacità di far fronte alle avversità, di risolvere i problemi e di realizzare obiettivi. Vero, con la recessione economica molte imprese sono fallite ma, di contro, molte altre, di successo, sono state create.

Molte persone hanno perso parecchio denaro, ma altre ne hanno guadagnato. E allora, dov’è la crisi? Non mi interessano i numeri che i telegiornali e i quotidiani snocciolano solo per ottenere consensi; mi interessano, invece, i sogni e le ambizioni delle persone, e non voglio che questi siano soffocati per la paura di qualcosa che, sostanzialmente, ognuno può affrontare.

 

Sei l’unico artefice della tua felicità

Cosa hanno fatto i mass media in questi anni? Io ho iniziato a raggiungere il successo quando ho spento la televisione, quando ho iniziato ad accrescere le mie competenze e la mia capacità di discernere tra informazione e disinformazione.

Cos'è realmente la crisi economica

Cos’è realmente la crisi economica

Voglio spiegarti in parole povere cos’è la crisi. La crisi è come un vento che spegne fiamme piccole e alimenta fiamme grandi, aiuta le eccellenze ed elimina la mediocrità, aiuta le persone ad uscire dalla propria zona di comfort e fa capire loro che nulla è immutabile e, soprattutto, che nulla è dovuto. La crisi è opportunità perché porta le persone ad aumentare la propria capacità di risolvere problemi. La crisi economica aiuta l’innovazione dei prodotti e dei servizi.

 

 

L’ignoranza di alcuni economisti odierni sta nel fatto che vogliono cercare rimedi alla recessione per tornare nel periodo antecedente a questo, ma indietro non si torna (la storia ha insegnato, più volte, che non si può) e allora come fare per superare la crisi? Semplice, bisogna puntare sui propri sogni, sulle proprie ambizioni e sulle proprie capacità. Cosa hai fatto da quando hai perso il lavoro? Probabilmente hai iniziato a scrivere e a inviare curriculum che nessun azienda ha preso in considerazione, hai fatto quello che la società ti ha insegnato a fare nel migliore dei modi: uniformati, non emergere, ci sarà qualcuno che si occuperà sempre di te e della tua famiglia.

 

Come fare soldi in tempi di crisi

Chi ci farà uscire dalla crisi? Semplice, i giovani, il loro entusiasmo e la loro capacità di innovare. Puoi anche tu contribuire? Sicuramente, e puoi farlo cercando di realizzare, sin da oggi, i tuoi obiettivi.

Come fare soldi in tempi di crisi

Sei sei un lavoratore dipendente frustrato dal tuo lavoro (un capo assillante, colleghi con cui non vai d’accordo, stipendio non adeguato), sicuramente ogni lunedì mattina imprechi contro la tua condizione e sei intenzionato a realizzare i tuoi progetti di metterti in proprio. Le notizie poco rassicuranti che ascolti quotidianamente al telegiornale, i debiti personali da pagare (che ti costringono alla “corsa del criceto”) e, soprattutto, le argomentazioni demotivanti perpetrate ai tuoi danni da amici e conoscenti, ti portano ad abbandonare i tuoi sogni, sacrificando il bene più prezioso a cui ogni persona deve aspirare: la felicità!

 

Per metterti in proprio e avere successo è essenziale seguire una precisa strategia

Per metterti in proprio e avere successo è essenziale seguire una precisa strategia. L’improvvisazione, in questo campo, non deve esistere.

 

Vediamo i sei steps che dovrai seguire per realizzare il tuo progetto:

1) Chiediti se l’attività che vuoi avviare soddisfa un reale bisogno delle persone e se i prodotti o servizi che offrirai semplificheranno la vita delle persone. Altrimenti perché qualcuno spenderebbe denaro per acquistarli?

2) Chiediti di quanto denaro e di quanto tempo necessiti per avviare la nuova attività. E se possiedi sufficiente capitale o se devi avvalerti di finanziamenti privati o pubblici.

3) Redigi un business plan preciso per analizzare il tuo progetto imprenditoriale nel dettaglio (senza un meticoloso piano di fattibilità non devi avviare alcuna attività o fallirai nel 99% dei casi). Clicca qui e scarica subito questa mia semplice ed efficace guida.

4) Devi tenere aperta una fonte sicura di reddito (per esempio il tuo posto di lavoro da dipendente) dove rifugiarti in caso la nuova attività non dovesse andare bene. Concretizzerai il tuo progetto nel tempo libero o dovrai prendere un’aspettativa dalla tua azienda (mantenendo così il tuo posto di lavoro).

5) Seguendo il business plan che hai redatto, inizia a sviluppare la tua attività seguendo tempi, modi e impiego di capitale definiti nel piano di fattibilità.

6) Solo quando avrai la certezza del reddito, potrai dedicarti completamente alla tua nuova attività.

 

Ognuno può realizzare i propri sogni, basta avere la determinazione, le competenze e la capacità di realizzare i propri obiettivi.

Io quest’anno ho realizzato otto obiettivo prefissati. Ho iniziato ad ottenere davvero risultati da quando ho applicato la formula “Quando tutto sembra andare bene è giunta l’ora di cambiare!” E, allora, buon cambiamento!!!

 

 

 

 

 

 

Impiego molto tempo per scrivere articoli come questo. Se pensi che possa aiutare qualcuno, per favore condividilo, basta un click!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on Twitter
The following two tabs change content below.
Il mio nome è Elvis Crespi e sono scrittore, imprenditore e investitore. Aiuto le persone a prendere coscienza delle proprie potenzialità, a vivere delle proprie passioni e a creare rendite finanziarie attraverso il Web e gli investimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

P.I. 09587430969 - Elvis Crespi Crescita Personale, Professionale e Finanziaria - © 2016 Frontier Theme