Come fare soldi su internet legalmente

Esistono diversi metodi per fare soldi su internet legalmente, in questo articolo vedremo un metodo che funziona e che è parecchio utilizzato dai marketers sia in Italia sia all’estero. In tutto il mondo ci sono tantissime persone (molti ragazzini) che lavorando un paio di ore al giorno con il web riescono a guadagnare diverse migliaia di dollari al mese. In questo articolo ti spiegherò, nel dettaglio, il metodo che usano.

 

Anche se la maggior parte delle persone si lamentano (mentalità tipica dell’italiano medio che preferisce criticare anziché costruire) questa è la migliore epoca in cui si possa desiderare di vivere. Non ascoltare chi sostiene che si viveva meglio vent’anni  fa, non è assolutamente vero, oggigiorno, abbiamo raggiunto un livello di benessere molto elevato e sicuramente stiamo meglio dei nostri padri sia come qualità di vita che come aspettativa di vita.

 

Io investo in azioni sul Nasdaq stando comodamente seduto davanti al mio computer, partecipo alla più grande economia mondiale (quella americana) senza dover prendere un aereo per recarmi a New York o senza dover “combattere” con il promotore finanziario della banca dove sono correntista. Oggigiorno ho la possibilità di diventare socio di nascenti e promettenti aziende del nord Europa senza dover recarmi in Finlandia. Comodo vero? Tutte queste possibilità sono a portata di clic, tutte queste possibilità sono offerte da internet e gli investimenti finanziari rappresentano un ottimo modo, uno dei tanti, per fare soldi su internet legalmente.

 

 

Il web ti offre la possibilità di guadagnare molto denaro legalmente, in maniera automatica o quasi, se sei in grado di costruire un determinato modello di business.

 

Un metodo collaudato per fare soldi su internet legalmente: le affiliazioni

 

Come fare soldi su internet legalmenteSai benissimo che aprire un’azienda presuppone il fare degli investimenti ingenti, l’assumere personale, il prendere in locazione uffici e spazi commerciali, scontrarsi, spesso, con la complessa burocrazia italiana. Internet ti offre la possibilità di avviare progetti di business investendo pochissimi soldi e con possibilità di guadagno molto elevate.

 

Un metodo collaudato per fare soldi su internet legalmente sono le affiliazioni con un sistema di Inbound marketing (marketing che ti porta ad essere cercato dai clienti e non viceversa).

 

Facciamo un esempio. Poniamo che tu decida di vendere profumi. Aprendo una profumeria in una zona a scarso valore commerciale significherebbe non generare alcun guadagno. Aprirne una in una zona molto prestigiosa significherebbe avere delle spese di gestione e di avviamento troppo ingenti (appannaggio solamente di chi possiede grandi capitali).

 

Potresti optare per un sito di vendite in e-commerce ma dovresti comunque acquistare la merce da tenere in magazzino per garantire una spedizione rapida ai clienti, potresti obiettare che non è necessario avere un magazzino, ma sbagli, perché ai clienti devi offrire velocità e puntualità della consegna, un prezzo buono, una grande varietà di merce e un servizio clienti impeccabile. Ordinare la merce ai fornitori solo dopo aver ricevuto un ordine dal cliente significa far inceppare tutto il sistema in quanto allungheresti troppo i tempi di consegna e rischieresti di non poter consegnare il prodotto per esaurimento nel magazzino fornitore.

 

Per guadagnare soldi investendo poco e con buone possibilità di successo ti rimane solo una strada: vendere in affiliazione appoggiandosi ad un’azienda famosa, seria, che possiede un brand avviato e che rispetta i punti elencati precedentemente (puntualità consegna, buon prezzo, ottimo servizio clienti).

 

Decido allora di vendere i profumi mediante Amazon, ma non come negozio (seller) ma come affiliato. In questo modo sfrutto la popolarità di Amazon, il suo sistema di assistenza clienti, le sue consegne rapide e puntuali, il buon prezzo e, dato che la maggior parte di chi effettua acquisti online possiede già un account Amazon, do la possibilità di non dover creare altri account su altri siti (gli italiani sono molto restii a salvare carte di credito o informazioni di pagamento su siti che non conoscono).

 

 

Pianificato il progetto di business della vendita di profumi mediante affiliazione, manca solo un importante, ultimo, tassello: la USP. La Unique Selling Proposition è il fattore che rende i tuoi prodotti diversi da quelli che vende la concorrenza. Perché un utente dovrebbe acquistare i profumi su Amazon partendo da te e non direttamente su Amazon e perché dovrebbe scegliere te rispetto ai competitor? Semplice, perché la tua USP sarà una: l’utente troverà contenuti su un tuo blog e questo blog sarà un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda i profumi, dovrà esser in parole povere un authority blog.

 

Salvatore Aranzulla basa il suo business, in affiliazione, sulla creazione di semplici guide inerenti l’uso di tecnologia (rimanda ad acquisiti di tecnologia su Amazon).

Oppure il sito di rasoi di un ragazzo americano (http://luxuryshaves.com) che riesce a guadagnare in affiliazioni più di 1.000 dollari al mese (con punte di 2.000 $ nei mesi migliori) .

 

Segui questi step e riuscirai a fare soldi su internet legalmente:

 

  • Seleziona un prodotto che conosci molto bene e che ti piacerebbe vendere.
  • Crea un blog che tratta in modo molto approfondito di questo prodotto (segui QUESTO TUTORIAL per creare un blog in dieci minuti.
  • Crea contenuti di qualità (almeno 2-3 articoli a settimana) sul blog.
  • Crea dei profili social e posta i contenuti del blog.
  • Avvia qualche piccola campagna Adwords per portare il primo traffico di utenti al sito.
  • Crea qualche articolo con il tuo nome e l’indirizzo (URL) del tuo blog su famosi blog del settore (guest posting).
  • Commenta gli articoli del blog di settore firmando con il tuo nome e l’URL del tuo blog.
  • prendi accordi con altri blogger di settori affini al tuo per scambiare link negli articoli. Esempio, un blog di moda scrive articoli su profumi e cita il tuo blog (questa è la link building che ti permetterà di posizionare il tuo sito nei primi posti delle ricerche di Google per determinate parole chiave).

 

Poniamo che tu abbia creato il blog che tratta di profumi e che io effettuando la ricerca su Google “Migliori profumi da uomo 2017”, visualizzi il tuo sito nei primi posti della ricerca. Cliccando sul tuo sito, ed arrivando al tuo blog, io trovo un articolo che spiega molto bene quali sono i migliori profumi del 2017, al 90% acquisterò il profumo prescelto partendo da un link sul tuo blog, e tu potrai guadagnare circa il 6% del prezzo di vendita, di quel profumo, su Amazon. Quanto puoi guadagnare con le affiliazioni? Dipende da quanti ti impegni e dalla nicchia di mercato selezionata. Personalmente conosco molti marketers che guadagnano più di 10.000 € al mese lavorando dalle tre alle sei ore al giorno al loro business.

 

Impiego molto tempo per scrivere articoli come questo. Se pensi che possa aiutare qualcuno, per favore condividilo, basta un click!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on Twitter
The following two tabs change content below.
Il mio nome è Elvis Crespi e sono scrittore, imprenditore e investitore. Aiuto le persone a prendere coscienza delle proprie potenzialità, a vivere delle proprie passioni e a creare rendite finanziarie attraverso il Web e gli investimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

P.I. 09587430969 - Elvis Crespi Crescita Personale, Professionale e Finanziaria - © 2016 Frontier Theme