Come fare soldi velocemente e facilmente: Le Penny Stocks

Esistono metodi per fare soldi velocemente, facilmente e, soprattutto, onestamente? In questo articolo ti racconterò la mia esperienza.

Chiunque ha letto gli articoli del mio blog, e le mie guide, sa che sono un investitore oculato, preciso e realistico e che non sono, e mai sarò, un millantatore.

Devo dire, però, che ogni tanto anch’io sono tentato dal trovare e sperimentare metodi per fare soldi velocemente e facilmente (e chi non è tentato? :-). Fortunatamente, le mie vaste conoscenze e il mio know-how, in generale, mi salvano da situazioni in cui persone sprovvedute potrebbero perdere soldi, anziché guadagnare.

 

Come fare soldi velocemente, facilmente e onestamente. Investimenti al di fuori di ogni previsione

Se io ti dovessi dire Penny stock? Tu, probabilmente, mi risponderesti “The wolf of wall street” (il film con Leonardo di Caprio). Questo film sulla finanza senza scrupoli di Wall street ha portato a conoscenza dei più le Penny stock, ovvero titoli quotati (negli Stati Uniti e in altri mercati) a meno di 5 $. Questi titoli dalla bassa capitalizzazione (il valore totale delle azioni in circolazione) sono quotati in mercati OTC, ovvero in mercati non regolamentati e quindi sottoposti ad una vigilanza minima. Cosa ne consegue? Semplice, che nei mercati OTC le truffe sono all’ordine del giorno e il film “The wolf of Wall street” descrive appunto le vicende di broker senza scrupoli che vendevano, decantando potenzialità infinite di crescita, azioni di società anonime (e destinate spesso al misero fallimento) a ignari investitori.

 

Eppure ci sono trader, che negli Stati Uniti, hanno guadagnato milioni di dollari con le Penny Stocks. Sul web si possono leggere storie di trader che hanno “trasformato” 200 $ in più di 10.000 $ in qualche mese. Ma è veramente possibile tutto ciò?

Come fare soldi velocemente, facilmente e onestamente

Come guadagnare soldi velocemente: i mercati ad altissima volatilità

In questo articolo ti racconterò la mia esperienza con le Penny Stocks.

Spesso dedico una minima (veramente minima) parte del mio portafoglio ad investimenti ad altissimo rischio dove punto a rendimenti dal 100% in su. Per questo motivo, qualche mese fa, ho deciso di investire 200 € nelle Penny Stocks nel mercato OTC Usa. Quante possibilità hai di perdere tutto il tuo capitale in un investimento del genere? Io direi il 90% di probabilità, nel lungo termine ovviamente. Non male come rischio, vero? Un investitore esperto mi darebbe del pazzo, ma continua a leggere per capire come ho strutturato il mio investimento.



banner 300 x 250

Siccome in me latita sempre un giocatore d’azzardo (che nel corso degli anni ho messo a tacere :-)), ho deciso di provare anch’io, come alcuni leggendari trader, a guadagnare 10.000 $ dagli iniziali 200$ investiti.

 

Quali sono i fattori che rendono le Penny Stocks un investimento rischiosissimo? Direi almeno tre:

  • Mercati non trasparenti con vigilanza minima o assente;
  • presenza massiccia di speculatori e spesso insider (persone direttamente coinvolte nella società quotata);
  • illiquidità delle azioni.

 

Non ci sono notizie ricorrenti, e verificabili, per le società quotate nei mercati OTC. Non ci sono protocolli rigorosi di controllo e quindi le società quotate fanno un po’ ciò che vogliono. Spesso i titoli Penny sono “pompati” dalle stesse società che hanno emesso le azioni e da un ristretto gruppo di speculatori che “muove” il titolo a proprio piacimento. I titoli, data la bassa capitalizzazione, e i controlli assenti, sono manovrabili anche con capitali relativamente modesti. Nei mercati OTC possiamo dire che regna l’anarchia.

 

Guadagnare soldi velocemente: come gli speculatori guadagnano dal “parco buoi”

Quando gli speculatori guadagnano dalle Penny Stocks? Quando i “polli”, o il “parco buoi” comprano in preda all’emozione dettata da una nuova notizia (spesso manipolata).

In questo articolo non citerò direttamente i titoli in cui ho investito, per non fare a loro qualsivoglia promozione.

 

 

 

Quattro mesi fa ho acquistato 90909 azioni a 0,0022 $ di una società americana. Dopo tre settimane,  e news interessanti, la quotazione del titolo è salita a 0,0056 $. Tra me e me ho pensato: “Ottimo, 300 euro di guadagno in tre settimane (più del 100%). Ho messo subito in vendita le azioni a 0,0056 $  e…sorpresa.. nessuno le voleva acquistare a tal prezzo. E sai perché, perché le Penny Stocks sono contraddistinte da scarsissima liquidità. Potranno salire di quotazione ma difficilmente riuscirai a rivenderle al nuovo prezzo. In questo caso la beffa è duplice. Ho dovuto liquidare il titolo a 0,0030 $, generando un guadagno di soli 70 $.

 

Lo stesso problema di “illiquidità” è sorto con un titolo che ho acquistato successivamente.

 

Quindi, cosa mi hanno insegnato le Penny Stocks? Che sono un investimento molto simile al gioco d’azzardo e quando si gioca d’azzardo le probabilità di guadagnare sono totalmente affidate al caso. E il caso a me non piace, preferisco gestire il rischio e guadagnare al 90%. Ma la mia esperienza con questi titoli non si ferma qua, pronto a ricredermi quando trasformerò i miei 200$ in più di 10.000 $ :-).

 

 

 

Disclaimer: Le indicazioni di finanza, macroeconomia, politica economica e di qualsiasi altra natura, presenti in questo sito e nei prodotti sponsorizzati, benché frutto di analisi scrupolose, possono essere non perfettamente aderenti alla realtà e non rappresentano in alcun modo un invito all’investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la totale responsabilità. Gli investimenti descritti nel presente sito sono contraddistinti da elevato rischio di perdere, parte, o la totalità, del capitale investito.

Impiego molto tempo per scrivere articoli come questo. Se pensi che possa aiutare qualcuno, per favore condividilo, basta un click!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on Twitter
The following two tabs change content below.
Il mio nome è Elvis Crespi e sono scrittore motivazionale, imprenditore e investitore. Aiuto le persone a prendere coscienza delle proprie potenzialità, a vivere delle proprie passioni e a creare rendite finanziarie attraverso il Web e gli investimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

P.I. 09587430969 - Elvis Crespi Investimenti, Business Online e Rendite Automatiche - © 2016 Frontier Theme