Aiuto le persone a prendere coscienza delle proprie potenzialità, a vivere delle proprie passioni e a creare rendite finanziarie attraverso il Web, i business e gli investimenti

Soldionline: come guadagnare con internet. Tutta la verità

In questo articolo ti spiegherò in modo esauriente come guadagnare soldionline, ovvero su internet. Curioso il titolo che ho scelto, vero? L’ho fatto perché molti utenti su Google, anziché cercare le parole “soldi online”, ricercano la parola “soldionline”. A volte, valutando tutte le ricerche che gli utenti effettuano sui motori di ricerca si possono trovare le soluzioni ai loro problemi, perché si, di questo si tratta, questo è il segreto per guadagnare: le persone utilizzano il web per trovare una soluzione alle loro esigenze. Questa sarà il volano che ti permetterà di “fare soldionline”, ovvero con il web e con gli strumenti che quest’ultimo offre.

 

Come guadagnare soldi su internet

soldionline

Le persone sono molto avare quando si tratta di acquistare servizi e prodotti ma sono disposte a spendere qualsiasi cifra per risolvere un problema. Più è grave e urgente questo problema da risolvere, più permetterà di guadagnare a chi offre la soluzione.

Per guadagnare soldi online bisogna conoscere gli strumenti che offre il web ma anche le aziende che operano in determinati campi, come quello della finanza, ad esempio.

A oggi, gli strumenti che ho personalmente testato e che mi hanno fatto guadagnare davvero soldi online sono:

  • vendita di info-prodotti attraverso blog e store (librerie online);
  • affiliate marketing;
  • investimenti tramite piattaforme P2P (LEGGI QUI) e in attivi cartacei (azioni).

Difficilmente riuscirai a guadagnare tanti soldi online usando un solo strumento tra questi, l’utilizzo in sinergia di tutti e tre ti permetterà di iniziare a guadagnare sul serio.

 

In questo articolo ti spiegherò come utilizzare al meglio il primo strumento.

 

Come guadagnare con un blog e la vendita di info-prodotti

Essere un genio dell’informatica non è essenziale per poter guadagnare con un blog, anche se esserlo, indubbiamente, può aiutare. La conoscenza base degli strumenti di cui ti descriverò l’efficacia potrà già permetterti di lavorare online per guadagnare.

Premetto che sono un amante delle rendite automatiche e della libertà finanziaria, ovvero quella condizione in cui il reddito passivo (non prodotto da lavoro attivo) ti permette di coprire tutte le spese. Le persone che hanno accumulato grandi ricchezze lo hanno fatto, anche grazie ai business, ma sfruttando, in primis, i principi delle rendite passive. É molto difficile diventare ricchi quando si è pagati ad ore, per il semplice fatto che una giornata è composta da 24 ore e che puoi avere più soldi ma non più tempo.

 

fare-soldi-online

I primi passi per guadagnare online: Come guadagnare 500 euro al mese

Solitamente, la maggior parte delle persone, partendo da zero, farà la seguente domanda : “Mi servono soldi per fare soldi? Sicuramente se tu avessi molto denaro e un’ottima educazione finanziaria potresti vivere grazie agli investimenti, ma se devi creare soldi da zero puoi farlo attraverso gli strumenti che adesso ti elencherò.

Di norma, se lavori da dipendente, in base alla mansione che ricopri, mediamente percepirai dai 7 ai 10 euro netti all’ora. Se vuoi guadagnare 10 euro al giorno con internet, o ancora meglio 500 euro al mese, puoi iniziare a farlo con un blog creando rendite automatiche.

Leggi questo tutorial che ho preparato per te (CLICCA QUI) e che ti permetterà di creare un blog in pochi minuti.

 

Ma ora rispondi a queste tre domande.

C’è un settore in cui sei veramente esperto?

Le persone sono disposte a pagare per avere qualcosa che tu possiedi?

Attualmente svolgi gratuitamente un servizio per la quale le persone sarebbero anche disposte a pagare?

Non puoi vendere il nulla. Se sei esperto in un settore puoi vendere “soluzioni” a “problemi” e puoi iniziare a guadagnare. E’ più facile di quanto tu creda.

Per esempio, sai suonare bene un o strumento musicale?

Bene, puoi vendere info-prodotti tramite il tuo blog, sotto forma di video corsi per imparare a suonare. Dovrai attirare potenziali clienti attraverso il content marketing, ovvero la creazione di contenuti inerenti l’argomento del tuo blog  dei tuoi info-prodotti.

Il content marketing ha come scopo l’intrattenimento, l’educazione e infine il portare gli utenti ad acquistare i tuoi prodotti e servizi. Crea subito il tuo blog leggendo il tutorial che ho preparato per te: LEGGI QUI.

 

Potresti iniziare a creare i primi articoli del blog legati a lezioni base per lo strumento musicale prescelto. Potresti condividere sui social dei brevi video dove suoni lo strumento. Insomma, devi attirare utenti interessati all’argomento e ai contenuti del tuo blog.

Ti faccio un esempio semplice:
Un utente ricerca su Google le parole “Come imparare a suonare la chitarra”, tu avendo scritto due articoli che riportano quelle parole chiave riuscirai a far comparire il tuo sito nei primi posti del motore di ricerca (non complicarti ora troppo la vita con la SEO e il posizionamento, pensa solo a scrivere tanti articoli originali e di qualità). L’utente arriverà a cliccare sugli articoli del tuo blog ed inizierà a leggere i contenuti, a ancora non è disposto a spendere denaro per acquistare prodotti. Al fine di non perdere il prezioso contatto generato attraverso il tuo blog “regalerai” una video lezione dove insegnerai i primi step per imparare a suonare lo strumento in cambio dell’indirizzo mail dell’utente. Quella mail ti servirà, attraverso un sistema di newsletter, a fidelizzare l’utente e a farlo diventare lettore fisso del tuo blog. Quando il lettore fidelizzato si fiderà pienamente di te, dei tuoi contenuti e ti reputerà esperto nel tuo settore, stai pur certo che sarà disposto ad acquistare l’intero video corso per imparare a suonare la chitarra.

Cosa aspetti? Inizia subito a creare il tuo blog, puoi farlo in pochi minuti leggendo questo mio chiarissimo e semplicissimo tutorial: LEGGI QUI.

 

 

 

APPROFONDIMENTI:

http://www.aranzulla.it/come-guadagnare-con-internet-27852.html

http://www.guadagnarecon.it/guadagnarecon internet

 

 

Impiego molto tempo per scrivere articoli come questo. Se pensi che possa aiutare qualcuno, per favore condividilo, basta un click!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on Twitter
The following two tabs change content below.
Il mio nome è Elvis Crespi e sono scrittore, imprenditore e investitore. Aiuto le persone a prendere coscienza delle proprie potenzialità, a vivere delle proprie passioni e a creare rendite finanziarie attraverso il Web e gli investimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

P.I. 09587430969 - Elvis Crespi Crescita Personale, Professionale e Finanziaria - © 2016 Frontier Theme