Come vivere di rendita con internet

Vivere di rendita con internet è possibile? Si, lo è! E in questo articolo ti spiegherò come riuscirci mediante la creazione di molteplici fonti di reddito, di diversa natura, ma aventi come comune denominatore il web.

Il tempo è la risorsa più preziosa di cui disponi. Puoi avere più soldi ma non puoi avere più tempo, i ricchi lo sanno e per questo motivi danno valore al tempo cercando di guadagnare utilizzando il concetto di leva (soldi altrui, competenze altrui, ecc). L’unico modo che hai per recuperare tempo è quello di cercare di non lavorare più duramente ma più intelligentemente.

 

Vivere di rendita con internet: lavoro duro vs lavoro intelligente

Tutti coloro che ti dicono che puoi guadagnare solo lavorando duramente hanno ragione solo in parte, quando il “duramente” è inteso come impegno e costanza nel perseguire obiettivi, va bene, ma se il “duramente” è inteso come numero di ore e giorni lavorati, allora non mi trovano d’accordo. Lavorare intelligentemente presuppone il saper gestire ed organizzare il proprio tempo per guadagnare molto denaro cercando di lavorare poche ore e usare le restanti ore per pianificare nuovi metodi di lavoro intelligenti. Se lavori dieci ore al giorno per cinque giorni alla settimana, o peggio sei giorni, arriverai nel week end con la sola voglia si staccare e di stare con i tuoi cari e i tuoi amici, è ciò è plausibile, ma facendo questo ridurrai la tua vita ad un lavoro duro per tutta la settimana senza avere la possibilità di creare altre fonti di guadagno più redditizie che ti porteranno a vivere di rendita con internet.

 

Come vivere di rendita con internet

 

Io lavoro due/tre ore al giorno e i miei guadagni derivano da cinque diverse fonti di reddito che ho creato in questi anni partendo da zero, si, leggi bene: PARTENDO DA ZERO!!! Se sono riuscito io puoi farcela anche tu. Ho sostituito il mio lavoro da dipendente (otto ore al giorno per sei giorni settimanali) con un lavoro basato sul concetto: work smarter, non harder (ciò che ti ho spiegato all’inizio dell’articolo), per fare questo mi sono dovuto formare e diventare esperto in diversi campi, al fine di creare in ogni campo una rendita automatica o una specializzazione ben remunerata. Jim Rohn (uno dei migliori formatori nell’ambito della crescita personale) sosteneva: “Leggendo un libro al mese per dieci anni in merito ad un preciso settore, con quei centoventi libri letti diventeresti uno dei massimi esperti in quel campo”. La formazione ti aiuta davvero a guadagnare, guadagnare denaro diventa facile se sviluppi le giuste conoscenze e solo mediante un’accurata formazione riuscirai a vivere di rendita con internet.

Inutile lamentarsi di un governo che non fa nulla per bloccare la delocalizzazione selvaggia delle aziende (nel nome della globalizzazione), inutile sperare in un ritorno al miracolo italiano degli anni 60 (non per niente fu denominato miracolo), il destino del nostro paese è quello di impoverirsi sempre di più perché è una nazione che non ha saputo innovarsi. Molti operai hanno perso il posto di lavoro perché erano operatori non specializzati e quando la manodopera non è specializzata l’imprenditore, giustamente, al fine di limitare i costi e di incrementare l’utile, delocalizza il lavoro dove gli operatori di produzione costano meno. Sei in tutti questi anni non ha sviluppato una specializzazione purtroppo, il tuo posto di lavoro al 90% migrerà in nazioni emergenti dove la manodopera costa ¼ rispetto all’Italia.

 

I miei guadagni mensili derivano dalle seguenti fonti di reddito:

  • Investimenti finanziari (In maggior parte focalizzati su azionario speculativo).
  • Vendita di know how attraverso infoprodotti.
  • Corsi di formazione su creazione rendite.
  • Vendita di prodotti in affiliazione.
  • Gestione di campagne marketing per aziende e liberi professionisti.

 

Come puoi ben vedere ho diversificato, intelligentemente, le mie fonti di guadagno in modo che, se dovessi perderne una, il mio reddito mensile diminuirebbe ma non ne sarebbe totalmente compromesso, a differenza di chi guadagna molto ma si basa su una singola fonte di reddito. La diversificazione tra diverse fonti di reddito è l’unico modo per riuscire a vivere di rendita con internet.

 

Inizia subito a realizzare il tuo blog in un campo in cui ti reputi esperto. Il blog è la base di partenza per avviare il tuo business online. Leggi l’articolo: Come creare un blog, o un sito, con WordPress. Tutorial per neofiti!

 

Creare molteplici fonte di reddito è la base per lavorare in modo intelligente. Lavorare attivamente due/tre ore al giorno ti permette di avere molto tempo libero da poter dedicare allo studio, alla formazione, alla creazione di nuove fonti di guadagno e alla tua vita sociale.

Ma come è possibile guadagnare discretamente lavorando solo due/tre ore al giorno? Semplice, cercando di sfruttare al massimo le rendite automatiche (fonti di guadagno che non dipendono dal lavoro attivo per generare denaro) e specializzandoti in almeno due settori vendendo la tua competenza. I settori che maggiormente pagano sono quelli dove puoi guadagnare in base a quanto il cliente guadagna. Il 90% dei clienti (aziende) che seguo a livello di pubblicità sul web ha un tornaconto mensile, ovvero io aiuto le aziende ad incrementare il loro fatturato, sono consce che il valore che apporto alla loro attività è importante e quindi il mio tempo viene remunerato bene. Se aiuti persone a raggiungere i loro obiettivi, potrai raggiungere il tuo obiettivo.

Per quanto riguarda gli investimenti effettuo una (al massimo due) operazioni di compravendita al mese, quindi dedico agli investimenti circa 30 minuti al giorno (perlopiù per studiare le aziende, e i mercati di riferimento, in cui investirò). Preferisco gestire il denaro che gestire persone, le persone sono irrazionali, il denaro, invece, ha una logica precisa!

La creazione di infoprodotti mi ha impegnato, inizialmente, molto tempo, ma ora vendono senza che io debba apportare lavoro attivo e mi generano, quindi, rendite automatiche! Le rendite automatiche danno immense soddisfazioni, mentre si passa la domenica con la propria famiglia si è coscienti che queste rendite lavorano per te e che generano denaro in modo costante e continuativo, di giorno, di notte, sabato e domenica.

Per la formazione non organizzo mai corsi collettivi ma solo individuali, i corsi collettivi non aiutano veramente le persone, al posto di frequente un corso del genere consiglio la lettura di un buon manuale, mente i corsi individuali lavorano sulle esigenze del singolo individuo che può porre tutte le domande che desidera (che lo aiutano ad apprendere veramente e ad ottenere davvero risultati) senza essere sottoposto al giudizio degli altri. Nei corsi individuali sugli investimenti insegno il metodo Growth (LO TROVI QUI) e in quello sulle rendite automatiche insegno come creare fonti di guadagno con internet (LO TROVI QUI). L’80% dei partecipanti ai miei corsi riesce a crea fonti di guadagno alternative al proprio lavoro e alcuni hanno guadagnato tantissimo denaro sul mercato azionario.

 

Inizia subito a realizzare il tuo blog in un campo in cui ti reputi esperto. Il blog è la base di partenza per avviare il tuo business online. Leggi l’articolo: Come creare un blog, o un sito, con WordPress. Tutorial per neofiti!

 

Se riesci a lavorare in modo intelligente sfruttando al meglio il tuo tempo non avrai paura dei mutamenti dell’economia e del mercato del lavoro. Se riuscirai a specializzarti ci saranno sempre persone disposte a pagarti per risolvere i loro problemi. Ma sei sei una figura non specializzata all’interno del mondo del lavoro e le tue competenze sono sostituibili, diventerai sempre più precario e, in nome della globalizzazione, potresti perdere il tuo posto lavoro in breve tempo.

 

Per iniziare il tuo percorso verso la libertà finanziaria scarica subito, GRATUITAMENTE, due miei ebook che ti aiuteranno a capire come sviluppare le tue potenzialità e come creare rendite.

Iscrivendoti alla Newsletter, sarai aggiornato su tutte le novità riguardanti la crescita personale, professionale e finanziaria e, inoltre, avrai in omaggio un mio ebook per iniziare a percorrere la tua redditizia strada verso la libertà finanziaria e la creazione di rendite e un estratto della mia guida “La Soluzione Sei Tu”. L’iscrizione prevista è per il blog www.lasoluzioneseitu.it e siti-monza.it.

 

image (1) - Copia

Leggi l’informativa sulla privacy per l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del D.lgs 196 del 30 giugno 2003

 

 

Impiego molto tempo per scrivere articoli come questo. Se pensi che possa aiutare qualcuno, per favore condividilo, basta un click!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on Twitter
The following two tabs change content below.
Autore best seller in ambito finanziario e business, operatore di Borsa indipendente specializzato in investimenti ad alto rendimento in small cap e imprenditore del web focalizzato sulla creazione di rendite automatiche. Aiuta le persone a prendere coscienza delle proprie potenzialità, a vivere delle proprie passioni e a creare rendite finanziarie attraverso il Web e gli investimenti al fine di conseguire l'indipendenza finanziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

P.I. 09587430969 - Elvis Crespi Investimenti, Business Online e Rendite Automatiche - © 2016 Frontier Theme