Come creare facilmente un sito internet gratis

Se stavi cercando un breve tutorial per imparare come creare facilmente un sito internet gratis, sei arrivato sull’articolo giusto. Spesso per guadagnare attraverso varie tipologie di business mi trovo a dover creare diversi siti internet professionali. Inoltre sono consulente di diverse aziende per quanto riguarda il marketing e l’ottimizzazione dei loro siti aziendali.

 

Come creare facilmente un sito internet gratis: la migliore piattaforma

 

Negli ultimi anni sono state sviluppate piattaforme chiamate CMS (Content Managemnet System) che altro non sono che piattaforme che ti permettono di creare facilmente siti internet gratis, bellissimi ed efficaci, senza conoscere minimamente alcun linguaggio di programmazione. Sono sempre stato dubbioso riguardo ciò che è troppo semplice e troppo bello per essere vero, ma nei confronti dei CMS mi sono dovuto subito ricredere. Chiunque, e affermo…chiunque, con i CMS può realizzare siti professionali facilmente, in breve tempo e senza alcuna conoscenza di grafica o programmazione.

 

Ho testato personalmente tre CMS in questi ultimi mesi: WordPress, Wix e Flazio. E posso senza ombra di dubbio affermare che il miglior CMS è Flazio. Con Flazio puoi creare facilmente un sito internet gratis. E’ il migliore CMS per tre motivi:

  • E’ il più facile da usare.
  • Ha dei template (le vesti grafiche) molto professionali e belli graficamente.
  • Ha un’assistenza veloce e competente.

Ogni CMS offre ha una serie di template (documenti di esempio che contengono le impostazioni grafiche definite che serviranno come base per sviluppare la grafica delle pagine del sito) divisi per settore. Troverai quindi template per porfoli, template per crare siti di finanza, di studi professionali, di sport, di e-commerce e tanto altro.

 

Come creare facilmente un sito internet gratis in tre passi

 

Seguendo questi semplici tre passi imparerai come creare facilmente un sito internet gratis:

 

1) Iscriviti a Flazio. Nella home basta cliccare sul taso blu “registrati” ed inserire un indirizzo mail e decidere una password. In alternativa ci si può registrare velocemente tramite l’account Facebook. Nella schermata successiva potrai subito scegliere un template ed iniziare a modificarlo con i tuoi testi e le tue immagini. Vai sulla home di Flazio: CLICCA QUI.

 

Come creare facilmente un sito internet gratis

 

Come creare facilmente un sito internet gratis

 

2) A questo punto potrai visualizzare la piattaforma di lavoro. Sulla sinistra hai un comodo menù dove ci sono tutti gli elementi che puoi aggiungere al tuo sito. Basta cliccarci sopra, selezionare l’elemento desiderato e trascinarlo nello spazio grafico del sito. Nulla di più semplice. Sulla destra hai un altro menù con diverse funzioni come la gestione delle pagine (per creare pagine nuove da aggiungere nel menù di navigazione del sito), l’ottimizzazione del sito con le parole chiave e i titoli che le diverse pagine dovranno visualizzare su Google e molto importante potrai scegliere tra l’editor desktop (versione sito per il computer) e editor mobile (versione sito per smartphone). Potrai così creare un sito perfettamente visualizzabile su tutti i dispositivi.
Ogni elemento nello spazio grafico del template è modificabile. Cliccando su una foto ad esempio compare un piccolo menù dove puoi aggiungere le foto che desideri tu. Idem cliccando sui testi puoi modificare il testo come desideri. In pochissimo tempo puoi creare facilmente un sito internet gratis partendo da un modello predefinito.

 

Come creare facilmente un sito internet gratis

 

Come creare facilmente un sito internet gratis

 

3) Realizzare un sito in questo modo è gratuito, ti verrà però assegnato il dominio www.tuosito.flazio,com (di terzo livello) e visualizzerai sulle pagine del tuo sito un piccolo banner pubblicitario di Flazio. Se desideri creare un sito per una tua attività o per guadagnare ti consiglio caldamente di acquistare il loro piano PRO che ti permette di scegliere un dominio di primo livello (www.tuosito.it), di eliminare la pubblicità e di accedere a tante funzioni incredibili. L’hosting costa solamente 8 € al mese. Una cifra più che giustificabile per i servizi offerti dalla piattaforma.

Cliccando su questo link promo puoi ottenere anche lo sconto del 10% sul piano PRO: >>> SCONTO PROMO FLAZIO.

Considerando che farti realizzare un sito da un’agenzia o un freelancer ti costerebbe dai 500 € in su, puoi ben capire come con Flazio puoi creare facilmente un sito internet gratis.

 

 

 

 

 

 

Impiego molto tempo per scrivere articoli come questo. Se pensi che possa aiutare qualcuno, per favore condividilo, basta un click!Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter
The following two tabs change content below.
Autore best seller in ambito finanziario e business, operatore di Borsa indipendente specializzato in investimenti ad alto rendimento in small cap e imprenditore del web focalizzato sulla creazione di rendite automatiche. Aiuta le persone a prendere coscienza delle proprie potenzialità, a vivere delle proprie passioni e a creare rendite finanziarie attraverso il Web e gli investimenti al fine di conseguire l'indipendenza finanziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

P.I. 09587430969 - Elvis Crespi Investimenti, Business Online e Rendite Automatiche - © 2016 Frontier Theme