Vivere guadagnando dalle proprie passioni è possibile

Sì, vivere guadagnando dalle proprie passioni è possibile. Tutti noi abbiamo una passione, o uno o più hobby, a cui dedichiamo volentieri il nostro tempo libero. Peccato che, in questa società basata sul consumismo e sull’indebitamento, la maggior parte delle persone sono costrette a lavorare almeno 8 ore al giorno (che a volte diventano 10 o 12, compresi i tempi di viaggio) per 20 o più giorni al mese. Possiamo ben capire che il tempo libero, se si esclude quello da dedicare alle incombenze familiari e sociali, diventa veramente poco. A volte nullo.

 

come smettere di lavorare

Sono ben poche le persone che possono permettersi di vivere senza dover lavorare

 

Perché il lavoro che detesti ti rende schiavo

Io sono dell’idea che ogni passione o hobby sia monetizzabile, ovvero sia in grado di generare reddito. Il segreto sta nel trasformare un hobby in una piccola impresa, perché solo aderendo alle leggi di mercato, come la domanda e l’offerta, potrai cercare di guadagnare facendo quello che ti piace.

La libertà è impagabile ed uno dei beni più preziosi che ti sia stato donato in questa vita. La maggior parte della gente contrae debiti enormi per acquistare casa, auto e beni di lusso, costringendo se stessa ad una vita di schiavitù presso il posto di lavoro da dipendente che detesta.
Guarda il video pubblicato sotto che spiega la condizione di schiavitù che contraddistingue la società moderna.

 

Questa società vuole farti credere che, a causa della crisi, dovresti essere a lei infinitamente riconoscente perché ti dà la possibilità di lavorare. Ma riconoscente per cosa, perdio? Perché mi permette di vendere dieci ore al giorno del mio prezioso tempio in cambio di uno stipendio che mi consente di pagare i debiti? Ma soprattutto chiediti il motivo dei tuoi pressanti debiti.

Troppo facile creare un problema come la crisi e poi creare una falsa soluzione, come il lavoro!

In questo articolo ti spiegherò come trasformare in una fonte di reddito una tua passione.

 

lavoro dei sogni

 

I passi per trasformare una tua passione o hobby in una fonte di reddito e guadagnare

 

  • Primo step: identifica quella che è la tua vera passione, non mi interessa la natura della stessa, può essere andare in bicicletta, seguire il calcio, pescare, navigare in internet, ballare, frequentare una palestra. Poi chiediti quanto sei esperto in questa tua passione. Ogni persona dovrebbe lavorare seguendo la propria passione e facendo quello che le riesce meglio.
  • Secondo step: identifica i potenziali campi e i mezzi con cui è possibile monetizzare la tua passione. Ad esempio, se sei patito di calcio e ti piace discuterne, e hai dimestichezza con Facebook, puoi creare una pagina che parla di tale argomento con affiliazione ad aziende che vendono prodotti e servizi inerenti al mondo del calcio (siti di scommesse o di vendita di gadget, per esempio). Come vedi, non è difficile monetizzare con i potenti mezzi che ti mette a disposizione il web.
  • Terzo step: poniti di fronte alla tua passione come un potenziale cliente, ovvero chiediti se esistono (o se possono essere creati) servizi o prodotti che rendano più fruibile questa passione.
  • Quarto step: chiediti se il prodotto o servizio che offrirai, legato ad una tua passione o ad un hobby, risulti realmente idoneo a esaudire una richiesta da parte di un pubblico, ovvero, ancor meglio, a semplificare la vita delle persone. Sempre riferendomi all’esempio precedente, il ragazzo appassionato di calcio che realizza una pagina Facebook dedicata a tale argomento potrebbe cercare, in primis, da tifoso, di dare un servizio che agevoli la gente nel seguire la propria passione. Cosa potrebbe volere la gente? Ad esempio, trovare magliette della propria squadra a prezzi scontati o ottenere biglietti per lo stadio a prezzi vantaggiosi. Quindi, il ragazzo dovrebbe cercare i mezzi per rispondere a queste esigenze ed offrirli al pubblico (potenziali clienti).

Esistono, sul web e anche nella realtà, tantissimi strumenti per monetizzare una passione.

Leggi questo articolo di un ragazzo che ha abbandonato una vita che non gli dava soddisfazioni, per lavorare in totale libertà. Che ti faccia da motivatore.

 

Se sei un patito di calcio, potresti organizzare piccole gite o eventi legati ad una partita di calcio (il sito www.eventbrite.it ti permette di organizzare un evento con vendita di biglietti online con estrema facilità).
Oppure, se ti piace scrivere, potresti creare un blog che parli di calcio e vendere tramite affiliazione prodotti e servizi legati a questo mondo. Se crei un blog del Milan, puoi vendere i gadget della squadra dal tuo blog.

 

La vita è una e non ne avrai una seconda: non rimandare

Inizia sin da oggi, non da domani: la procrastinazione è la nemica numero uno del successo e della tua felicità. Assicurati di avere sempre una fonte di reddito (come il tuo lavoro dipendente) che ti permetta di far fronte alle spese per il tuo sostentamento, almeno finché la tua attività non ti genererà abbastanza introiti. Cerca di dedicare, ogni giorno, almeno un’ora al tuo nuovo progetto. Cerca di informarti, di leggere e di studiare e di diventare sempre più esperto nel tuo hobby o nella tua passione. La gente compra prodotti o servizi venduti da chi risulta un’autorità in un determinato campo.

 

guadagnare da un hobby

 

Con il corso che tengo a Milano, ti offro la possibilità di lanciare un business online, legato alla tua passione, in sole tre ore. Molti, grazie al mio aiuto, hanno già realizzato il proprio business con successo. Visualizza le date disponibili per il corso.

Oggi esistono tantissime possibilità per accedere al credito derivante dai finanziamenti pubblici per l’apertura di nuove attività. Dai un’occhiata a questi articoli:

La tua vita è ora, non domani o dopodomani, perché il tempo scorre inesorabile e una seconda opportunità non ti sarà data mai più. Carpe diem!

 

APPROFONDIMENTI:

https://intraprendere.net/2066/cerchi-unidea-imprenditoriale-noi-te-ne-diamo-45/

 

 

Impiego molto tempo per scrivere articoli come questo. Se pensi che possa aiutare qualcuno, per favore condividilo, basta un click!Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter
The following two tabs change content below.
Autore best seller in ambito finanziario e business, operatore di Borsa indipendente specializzato in investimenti ad alto rendimento in small cap e imprenditore del web focalizzato sulla creazione di rendite automatiche. Aiuta le persone a prendere coscienza delle proprie potenzialità, a vivere delle proprie passioni e a creare rendite finanziarie attraverso il Web e gli investimenti al fine di conseguire l'indipendenza finanziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

P.I. 09587430969 - Elvis Crespi Investimenti, Business Online e Rendite Automatiche - © 2016 Frontier Theme