Come raggiungere la libertà finanziaria uscendo dalla “Corsa del Criceto”

Raggiungerai la libertà finanziaria solo quando capirai come uscire dalla “Corsa del Criceto”. A chi non piacerebbe guadagnare senza lavorare? Chi non vorrebbe potersi permettere ogni comfort senza alzare un dito? Chi non preferirebbe godersi  la sua famiglia e dedicarsi alle sue passioni, piuttosto che spaccarsi la schiena ogni giorno per ricevere a fine mese una paga che gli permette a stento di vivere?

libertà finanziaria

La libertà finanziaria non è una chimera

La tanto agognata libertà finanziaria non è una chimera: abbattendo gli schemi mentali imposti dalla società e uscendo dalla propria zona di comfort, il lavoratore moderno può ribaltare la situazione che passivamente ha accettato di subire. Tutto sta nel riuscire a liberarsi dalla ruota del criceto: esattamente come il criceto corre senza sosta nella sua ruota senza mai riuscire a scorgere neanche lontanamente la ricompensa alle sue estenuanti fatiche, il lavoratore moderno profonde nel lavoro tutte le sue energie per mettere via il denaro necessario a condurre la vita che vorrebbe senza mai riuscirci, perché le uscite pareggiano costantemente le entrate, e talvolta addirittura le superano!

 

 

rendite automatiche libertà finanziaria

Ferma la ruota ed esci dalla corsa perpetua del criceto

“Spendiamo soldi che non abbiamo ancora guadagnato, per comprare cose di cui non abbiamo bisogno, per fare colpo su persone che non ci piacciono”: l’aforisma di Will Rogers è l’emblema della società moderna, una società che riserva a ciascuno la sua ruota, facendogli credere che impegnandosi nello studio e trovando un “bel posto fisso” riuscirà a realizzarsi e ad ottenere la vita che desidera. La dura realtà, però, sfata questo mito verso cui sembra impossibile nutrire dubbi. Finché continuiamo a correre nella ruota del criceto, i condizionamenti esterni impongono alla nostra vita una direzione che noi non abbiamo scelto: le nostre decisioni vengono prese in funzione di ciò che gli altri si aspettano da noi, i nostri soldi vengono spesi per acquistare oggetti che non ci servono ma che dobbiamo avere per evitare il giudizio negativo della gente, il nostro tempo viene speso facendo da schiavi al nostro datore di lavoro al solo fine di accrescere le sue finanze. E’ davvero questo che ci aspettavamo quando, ancora pieni di sogni, fantasticavamo sul nostro futuro?



banner 300 x 250

 

Puoi raggiungere la libertà finanziaria anche tu, ma solo se lo vuoi

Fuggire dalla diabolica ruota del criceto sembra un’utopia, ma basterebbe prendere  in mano le redini della propria vita per scardinare un sistema che ormai ci sta stretto: nessuno, al di fuori di noi stessi, deve poter esercitare il benché minimo controllo su di noi.

corsa del criceto libertà finanziaria

 

Se non vogliamo più far parte di coloro che, come scrive Robert Kiyosaki in Padre Ricco Padre Povero,  “Lavorano per i proprietari dell’azienda in cui sono impiegati, per le tasse che mantengono lo stato, per pagare le carte di credito ed estinguere il mutuo immobiliare contratto con la banca” dobbiamo renderci indipendenti da tutto e da tutti,  dobbiamo smettere di correre per qualcun altro e fare in modo che tutto ciò che siamo in grado di produrre resti nelle nostre mani e vada unicamente a nostro beneficio, dobbiamo svincolarci da ogni condizionamento esterno e fare in modo che le nostre azioni siano mirate solo e soltanto a realizzare ciò che vogliamo davvero.

Inizia ad ottenere la tua libertà finanziaria guadagnano ogni mese da investimenti veramente proficui, creando rendite automatiche ma soprattutto lavorando solo per le tue passioni ovvero per te stesso.

 

Ora sta a te decidere: puoi continuare a correre e a restare intrappolato nel terribile meccanismo della ruota del criceto o puoi costruire la tua libertà, un tassello alla volta, giorno dopo giorno.

Come fare? Semplice: seguendo il mio blog e prendendo esempio dalla mia esperienza!!!

 

Interessato ad una coaching personalizzata su questo argomento? CLICCA QUI

 

 

Impiego molto tempo per scrivere articoli come questo. Se pensi che possa aiutare qualcuno, per favore condividilo, basta un click!Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter
The following two tabs change content below.
Autore best seller in ambito finanziario e business, operatore di Borsa indipendente specializzato in investimenti ad alto rendimento in small cap e imprenditore del web focalizzato sulla creazione di rendite automatiche. Aiuta le persone a prendere coscienza delle proprie potenzialità, a vivere delle proprie passioni e a creare rendite finanziarie attraverso il Web e gli investimenti al fine di conseguire l'indipendenza finanziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

P.I. 09587430969 - Elvis Crespi Investimenti, Business Online e Rendite Automatiche - © 2016 Frontier Theme